Storia

La Briantina S.p.a. è una attività commerciale fondata nel 1951 dal sig. Poli Giovanni, figlio di una nota famiglia di imprenditori di Roncadello (CR),una piccola frazione della “bassa cremonese” zona del comprensorio della produzione della “scopa”. Infatti sono molte le aziende locali nate negli anni del dopo guerra che si sono specializzate nella produzione di articoli per la pulizia della casa.

Così il sig. Poli Giovanni, spinto dal suo spirito pionieristico, iniziò a commerciare scope, spugne e pennelli di fattura locale nella zona cosiddetta della Brianza. Negli anni ’80 la Briantina, grazie alla grande forza di volontà del suo creatore, si è evoluta da una realtà familiare ad un’attività commerciale radicata in tutta Italia ed in continua espansione soprattutto anche grazie al contributo dei figli del titolare, il sig. Emanuele e il sig. Mauro.

Oggi la Briantina spa è un’azienda che ,grazie a continui investimenti, si è adeguata nel tempo alle mutevoli richieste del mercato inserendo tra le proprie referenze anche nuove categorie merceologiche come i tappeti , gli accessori per la casa, le cere profumate e ornamentali, utili a personalizzare e rendere gradevole l‘ambiente domestico.

Inoltre la Briantina è presente anche sul mercato internazionale grazie ai numerosi clienti in Francia, Spagna, Svizzera, Cipro, Grecia, Malta, Ungheria, Croazia, Montenegro, Guadalupe E Polinesia Francese. In parallelo a quanto realizzato sul piano delle vendite anche la ricerca di fonti di approvvigionamento è stata caratterizzata dalla progressiva espansione sul piano geografico, infatti da un mercato di acquisto esclusivamente nazionale, si è allargato il bacino dei fornitori al mercato globale. Ad oggi i principali mercati di approvvigionamento dell’azienda risultano essere in ordine di importanza: Italia, Cina, India, Egitto, Pakistan, Turchia Ed Indonesia.

La Briantina si propone ai propri clienti come punto di riferimento per un servizio modellato sulle loro esigenze, offrendo un know-how maturato in anni di ricerca e di presenza sul mercato, la cui forza si focalizza sulla vasta gamma di articoli proposti, sulla qualità, la velocità e la puntualità dei servizi che offre come consegne nazionali geograficamente prestabilite, imballi minimi che evitano ai clienti ingombri e giacenze nei propri magazzini, e layout graficamente personalizzabili per esporre i nostri articoli.