1951
Giovanni Poli, fondatore di La Briantina, inizia la sua attività di produzione di scope e spazzole che sarà la base di quella che poi sarebbe diventata l'azienda che oggi conosciamo.
1960
Epoca del boom economico destinato a cambiare il destino di tanti pionieri d’impresa.
Giovanni comincia a esportare fuori dai confini del paese e della provincia i prodotti realizzati.
Alla guida di una Fiat 125 raggiunge la Brianza – il nome dell’azienda deriva da quel periodo.
1980
Pronta a cogliere il cambiamento, La Briantina si adatta rapidamente e con grande flessibilità alle esigenze del mercato.
Viene orientata la vendita dei prodotti per la pulizia e l’igiene sui grossisti e sulla grande distribuzione.
1990
Vengono estesi gli obiettivi di mercato. I primi viaggi in Estremo Oriente coincidono con la decisione di allargare il bacino degli approvvigionamenti e di affiancare l’esperienza della vendita ai grossisti, con la creazione di un marchio aziendale.
2000
La Briantina rafforza il proprio posizionamento nel circuito della GDO e in mercati di nicchia grazie alla ricerca, su scala internazionale, e alla commercializzazione di nuove soluzioni per la pulizia e l’igiene.
2009
Uffici, magazzini e show-room. La Briantina si trasferisce nella nuova sede, dotata di spazi logistici d’avanguardia, progettati per una gestione strategica delle scorte, senza soluzione di continuità.
2017
La Briantina è pronta a cogliere le sfide del mercato digitale, puntando sulle qualità che da sempre la caratterizzano: flessibilità, adattabilità, efficienza e desiderio di innovare.
2020
Inaugurazione del nuovo magazzino logistico automatizzato.