Valori

La storia di La Briantina è la storia di un’azienda familiare nata dalla lungimiranza del suo fondatore e cresciuta grazie all’intraprendenza dell’attuale management.

A garantire il rapido sviluppo aziendale sono stati, da un lato, il rigore e l’etica che contraddistinguono, ieri e oggi, le dinamiche imprenditoriali e, dall’altro, l’intuito e la capacità di comprendere la domanda di un mercato in continua evoluzione ed espansione, che guida le scelte strategiche.

Il posizionamento nei circuiti della Grande Distribuzione Organizzata e nei mercati internazionali non ha infatti intaccato la filosofia degli esordi: per ogni elemento del team La Briantina, l’obbligo è quello di lavorare ogni giorno con rigore, serietà e onestà tanto nei confronti dei clienti, quanto dei fornitori, collaboratori e colleghi.

La solidità dei valori di partenza trova oggi conferma in un decalogo di buone prassi che viene condiviso a tutti i livelli aziendali, senza distinzione di ruoli.

Una deontologia professionale che trova la sua applicazione non solo nelle attività quotidiane, ma anche negli ambiti della ricerca e dello sviluppo. In questo caso, sono la curiosità e una forte spinta all’innovazione a guidare le scelte di un management capace di cavalcare i trend dei consumi e di trovare risposte pronte alle richieste di un mercato in costante evoluzione.

Ad arricchire il decalogo dei punti di forza congeniti di La Briantina, ci sono la fantasia e la creatività tipicamente italiane, che sono riconoscibili nel design dei prodotti, nell’originalità del packaging, nell’unicità delle soluzioni espositive. Condizioni raggiunte grazie ad altri valori che vengono coltivati a tutti i livelli: la passione per lo studio, che si traduce nelle costante ricerca di nuove soluzioni, e il coraggio di sperimentare prodotti innovativi, per essere pronti ad esaudire e, quando possibile, anticipare le richieste del mercato.